Community Italiana Gratuita

Eudemonia

  • Parliamo di felicità, vi faccio una domanda indiscreta: cos’è per voi la felicità?

    Thumbs Up
    • giogio
    1

    …le tette al vento… 😂😁

    Hugging Face
    • giogio
    1

    La felicità non esiste se non attribuibile a un picco di benessere che dura poco e al quale ci si abitua subito cercandone un altro più elevato. Quella che ci si avvicina molto in base all’accezione corrente è la ‘serenità’.
    … mia opinione

    Thumbs Up
    • giogio
    • str3ga
    • sabbiadimare
    3

    la felicità è quel sentimento che ti fa guardare ogni cosa e situazione in modo positivo con lo sguardo verso il futuro.

    Il concetto espresso da Pikke lo attribuisco alla gioia.

    La felicità, in senso lato, è un concetto astratto, non esiste, è pura utopia, almeno per come viene intesa dalla maggior parte delle persone. Nessun essere umano, in quanto tale, si definirà mai felice della propria vita, dei propri risultati. Ci sarà sempre un motivo, o più di uno, per non sentirsi felici perché l’insoddisfazione è insita nella natura umana. È per questo motivo che, secondo me, la vera felicità va ricercata nei piccoli momenti, nei singoli piccoli frammenti della nostra esistenza. Sono come istantanee che dovremmo imparare a cogliere, fermare, immortalare, e portare con noi, proprio come una fotografia. La nostra esistenza è come un album di fotografie dei momenti più belli. Tutti abbiamo il nostro album. La felicità è possibile solo se siamo capaci di vivere il presente e goderne ogni minuto.

    Sparkling Heart
    • giogio
    1

    Felicità !
    Vurria sapè ched’è chesta parola,
    vurria sapè che vvò significà .
    Sarrà gnuranza ‘a mia, mancanza ‘e scola,
    ma chi ll’ha ‘ntiso maje annummenà .
    (Totó)

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Dopo aver letto voi, almeno una parte di voi, rispondo io.
    Concordo con chi ha scritto che la felicità sono attimi che a volte nemmeno sappiamo cogliere, o attimi che a lungo andare capiamo che ci avevano resi felici, ma in quel momento riusciamo solo a gioirne, bene, per me la felicità è svegliarmi avendo davanti il mare, il mare in tutte le sue circostanze.
    Poi c’è il mio pensiero felice ed è l’attimo che qualcuno si palesa, non un qualcuno qualsiasi ma quel qualcuno…ecco lui è il mio pensiero felice 🙂

    La Felicità. Un momento in cui SEI DOVE volevi essere. L”attimo da ricordare nei lunghi inverni della vita

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.